le-migliori-bb-cream

Migliore BB cream 2020

Le BB cream sono indispensabili per la cura e la bellezza quotidiana del viso delle donne. Ma è importante scegliere la BB cream più adatta ai tipi di pelle, oltre ad analizzarne bene gli ingredienti e l’INCI.

In questo articolo, vogliamo presentarvi le migliori BB Cream in commercio.

Dopo un’attenta analisi e una serie di test su diversi tipi di pelle, siamo giunti alla conclusione che le 5 Migliori BB Cream di quest’anno sono le seguenti.

Diamo subito un’occhiata alla nostra top 5:

TOP 5 Migliori BB Cream

1. Magica BB+ Detox Collistar

La magica BB + detox della Collistar è una  “Blemish Balm”dalla consistenza fluida e leggero; essa garantisce:

  • La sua texture liscia e ultra-sensoriale si fonde sul viso donando un aspetto naturale e luminoso.
  • L’Hydro-Active Complex una idratazione garantita fino a 72 ore
  • Disponibile in diverse tonalità e si adatta ad ogni carnagione.
  • Protezione dalla luce blu e dalla luce solare SPF 20

La Magica BB + è perfetta per ogni tipo di pelle anche le più sensibili per il contenuto dei suoi principi attivi naturali che la rendono un prodotto Bio. 

L’INCI di cui è composta a base di Peonia assicura un’azione disintossicante antiossidante e rigenerante.

L’ectoina, un principio attivo esclusivo di origine naturale, protegge la pelle dalla luce blu. Perfetta in ogni stagione e per tutti i tipi di pelle, anche i più sensibili, Magica BB + può essere usata anche come un primer  per il make-up.

Si trova ora in offerta su Amazon, seguendo questo link.

2. Shiseido BB CREAM, Medium Natura SPF 30

La Shiseido BB cream è un cosmetico dal trattamento multifunzionale dalla consistenza fluida. Ecco le caratteristiche principali:

  • Perfect Hydrating Shiseido BB cream è un trattamento multifunzionale che idrata l’incarnato e lo leviga  
  • SPF 30 protezione giornaliera della cute dai raggi UVA e UVB
  • Protezione dalla luce blu e raggi solari 

Disseta la pelle e le garantisce un’intensa e profonda idratazione, assicurando l’ottimale equilibrio tra cura e trucco.

Protegge dai danni dei raggi UV. Disponibile in un’unica colorazione, è adatto a tutti i tipi di pelle, dermatologicamente e oftalmologicamente testata, la Shiseido contiene ingredienti naturali anti age, riducono pori dilatati e inestetismi.

La formula è oil free quindi non unge. Ottimo per una beauty routine o come primer.  Si trova ora in offerta su Amazon, con questo link.

3. Planter’s Penta 5 BB Cream+Primer Filler

La BB cream di Planter’s è un trattamento concentrato all’acido ialuronico sintetizzato in 5 pesi molecolari diversi per permetterne l’assorbimento nell’epidermide in strati differenti.

E’ cremoso non unge un emulsione per il viso che dona un effetto soft focus perché al momento dell’applicazione sprigiona pigmenti micro- incapsulati che rendono l’incarnato di un colore leggero, naturale ed omogeneo.

I 5 acidi ialuronici ed un complesso di  antiossidanti idratano e legigano la pelle per proteggere e minimizzare le imperfezioni del viso, inoltre l’effetto filler migliora la stesura e la durata del trucco.

L’INCI di questa BB cream è molto buono e la sua formulazione multiattiva apporta grande benessere e vitalità. Ha una protezione quotidiana dai raggi UV di SPF40 e una texture leggera è molto idratante, dona al viso un un gradevole aspetto naturale e si adatta anche pelli grasse.

Si trova in offerta seguendo questo link su Amazon.

4. Erborian BB Cream al Ginseng 

La BB cream Erborian al Ginseng è un prodotto coreano assicura un trattamento completo per la pelle ed un  make-up naturale. 

L’INCI oltre che contenere le proprietà del ginseng ci sono quelle della liquirizia del zenzero, antinfiammatori, antiossidanti contro i radicali liberi.

La sua funzione è idratare, rigenerare la cute attenuando rughe ed imperfezioni  e donando ad essa un aspetto luminoso e naturale. Ha una protezione ai raggi solari di SPF 25. 

E’ disponibile in due tonalità: chiara e media e può essere utilizzata come primer per il make-up. Si trova in offerta su Amazon, seguendo questo link.

5. La Roche Posay Hydreane BB Cream

La Roche -Posay BB cream è una creama idratante creata per ridurre i rischi di allergie grazie alla sua formula Nickel-Controlled.

Adatta a tutti i tipi di pelle, è prodotta in due tonalità: chiara e media. 

Non unge e dona un effetto setoso. L’INCI: passiflora, mandorla,burro di karitè e mais che idratano la pelle del viso.

Crea una texture chiara non molto coprente riesce comunque a coprire macchie e rossore, donando al  viso un aspetto naturale. Protezione ai raggi solari UVA e UVB SPF 20.

Per il suo contenuto di acido ialuronico e sali minerali delle acque termali, riesce ad attenuare rughe e piccole imperfezioni. Si trova in offerta su Amazon, seguendo questo link.

BB cream cos’è?

La BB cream è un cosmetico, “Blemish Balm” significa crema anti-imperfezioni. Progettato e commercializzato in Corea ha lo scopo di migliorare l’epidermide del viso soggetta a inestetismi stress a causa dei radicali liberi e protegge dai raggi  UVA e UVB.

Fu la dermatologa tedesca Christine Schrammek che progettò  “la BB cream” un cosmetico in grado donare alla pelle del viso una pelle sana e curata, ma anche in grado di nascondere le cicatrici.

Le BB cream sono un preziosissimo trattamento di bellezza, idratante nutriente e leggermente colorata assolvono più funzioni: dopo l’applicazione la pelle del viso risulterà colorita radiosa e perfezionata. Un unico prodotto che racchide i benefici di siero, crema idratante , fondotinta e crema solare.

Per coloro che hanno una pelle matura e desiderano attenuare le rughe possono optare per le BB cream anti age, e sentirsi bene con una pelle più giovane tonica , oppure scegliere BB cream per pelli miste per ridurre l’eccesso di sebo.

Sul mercato ci sono BB cream per tutte i tipi di pelle.  È’ un must per la beauty routine, indispensabile per un giusto make up.

La migliore BB Cream deve avere specifiche caratteristiche a seconda della pelle che dovrà trattare, eccole suddivise per categorie di pelle:

per la pelle grassa o mista: BB che regolano la produzione di sebo;

per pelle sensibile: una BB cream contenente sostanze che riducono le reazioni cutanee;

per pelli secche: una BB cream molto ricca di elementi nutritivi e che riescono ad idratare la pelle;

per pelli mature o segni di espressioni: la BB cream avere un INCI acido ialuronico, antiossidanti e le vitamine.

A seconda del vostro tipo di pelle, vi consigliamo di scegliere la migliore bb cream per voi, dalla nostra classifica a inizio pagina.

Migliori bb cream economiche

Grazie alle diverse offerte online, è possibile trovare numerose BB cream a prezzi economici.

Abbiamo preparato per voi, una lista delle BB Cream attualmente in offerta su Amazon, eccole di seguito:

La migliore bb cream in assoluto: la nostra scelta

La Blemish Balm è Magica BB + detox della Collistar la nostra scelta per voi: protegge, idrata e nutre intensamente la pelle del viso.

La sua texture soffice, liscia e ultra-sensoriale si fonde sul viso donando un aspetto naturale e luminoso.

Una BB cream BIO che contiene un booster di ingredienti naturali e tecnologie anti UV per proteggere l’epidermide di vari agenti atmosferici esterni come il sole, lo smog e lo stress termico, per cercare di limitare l’invecchiamento cutaneo.

Assicura un’azione disintossicante, antiossidante e rigenerante. Nutre intensamente la pelle donandole benessere e morbidezza.

Riattiva la naturale capacità di idratazione. Nutrimento intenso per la pelle ed il piacere di una speciale texture dona benessere, la pelle è intensamente nutrita, elastica, soffice e vellutata al tatto.

Perfetta in ogni stagione e per tutti i tipi di pelle, anche i più sensibili, Magica BB + può essere usata anche come un primer  per il make-up.

Gli ingredienti da ricercare nelle BB Cream

Le BB Cream mettono assieme l’azione di un leggero fondotinta e quella di una crema nutriente che può essere di diverso tipo: idratante, anti-età, protettiva dai raggi UV, e di altro genere.
Gli ingredienti di cui è composta questa crema cambiano a seconda dell’azione che si richiede alla crema e di cui la pelle trattata ha bisogno, in generale però va detto che in essa sono presenti elementi antiossidanti, quali le vitamine C, A ed E che vanno a ridurre le rughe e forniscono luminosità alla pelle.

Inoltre, importante nella formulazione è la presenza dell’acido ialuronico che va ad enfatizzare il potere di idratazione.

Conclusioni sulle BB Cream

Le BB cream hanno l’obiettivo di curare e truccare il viso con un velo leggero di colore che rendere la sua applicazione il più possibile naturale, contengono diversi principi attivi naturali e no, ma comunque biologicamente testati per esaltare e attenuare piccoli imperfezioni quali acne, pori dilatati, cicatrici che deturpano la bellezza del viso.

Le BB cream apportano alla pelle del volto femminile:

  • nutrimento
  • idratazione
  • protezione
  • cura
  • colore all’incarnato

Dagli anni ‘60 ad oggi  sono uno dei prodotti cosmetici più richiesti nel mondo della cosmesi.

FAQ Migliore BB Cream – Domande Frequenti

Qual è la migliore bb cream in assoluto?

La BB cream migliore è quella in grado di assolvere alla funzione di coprire, di avere la giusta texture, capacità di idratazione, di attenuare le rughe o di ridurre l’eccesso di sebo.
L’INCI di ogni BBcream è importante, i principi attivi di cui è composto curano e e rendono la pelle del viso più sana e bella. La nostra scelta come migliore BB cream è descritta in questo paragrafo

Qual’è la differenza tra bb cream e cc cream

La BB cream è perfetta per il skincare e il make up, mentre trucca il viso idrata e curando la pelle dona il  colorito è leggero e molto naturale.
Le CC cream sono un’alternativa alle BB cream per chi desidere avere sulla pelle del viso una  pigmentazione più coprente.

Qual è la bb cream migliore per marca?

La nostra scelta come migliore marca di BB cream è questa che abbiamo descritto quì.

Pubblica un commento