la-migliore-spazzola-lisciante-online

Migliore spazzola lisciante 2020

La spazzola lisciante elettrica rappresenta una soluzione migliorata e facilmente utilizzabile per le donne che desiderano lisciare i loro capelli, si avvale di un metodo sicuro, economico e rapido utile ad ottenere capelli lisci e splendenti senza necessità di fare troppi sforzi.

In questa pagina vedremo la classifica delle migliori spazzole liscianti, quali sono le caratteristiche delle spazzole liscianti, come usarle e, inoltre, le ultime offerte online sulle spazzole liscianti.

Vediamo subito qual è la nostra TOP 5 delle migliori spazzole liscianti del 2020.

TOP 5 Migliori Spazzole Liscianti del 2020

Come funziona una spazzola lisciante

Va detto (anzi va ricordato) che questo prodotto è in commercio da pochissimo tempo, per cui le opinioni e le recensioni talvolta appaiono contraddittorie e si dividono in due macro ambiti: da una parte donne entusiaste dei risultati, dall’altra donne poco soddisfatte dei risultati ottenuti

Di conseguenza, per meglio comprendere come funziona questo oggetto, occorre andare ad analizzarne la fattura ed i materiali impiegati. 

Le setole della spazzola lisciante

La spazzola lisciante è uno strumento per la cura dei capelli che mette assieme come dice il nome stesso, l’azione svolta da una spazzola e da una piastra lisciante.

Consente di dare ai capelli un’acconciatura rapida e più semplice da realizzare rispetto all’impiego di una piastra per capelli tradizionale oppure rispetto all’impiego di spazzola e phon.

Visto che di spazzola si parla le setole sono certamente importanti e vanno considerate come tali.

La spazzola lisciante è come una spazzola piatta che normalmente si usa sui capelli, ma la differenza è quella di ottenere un’acconciatura riscaldata elettricamente e formata da tre tipi di setole eccole qui a seguire:

  • 1. Le setole esterne anche dette perimetrali: queste non vengono riscaldate e transitano sull’intero perimetro della setolatura.
  • Si tratta di fatto di pettinini che svolgono la funzione di districare le ciocche e canalizzarle correttamente e senza nodi verso le setole interne 
  • 2. Le setole interne che sono riscaldate: queste rappresentano il cuore ed il centro della spazzola visto che raggiungono temperature elevate e, venendo a contatto con le ciocche, lisciano mentre i capelli vengono spazzolati.
  • La forma di queste setole è più spessa e larga se messa a paragone con la setola di una spazzola non riscaldata molto spesso queste setole sono rivestite di ceramica. 
  • 3. Le setole interne quelle spazzolanti: hanno un ruolo estremamente importante perché proteggono la cute e facilitano lo spazzolamento che sarà più fluido se queste setole sono presenti nella spazzola lisciante.
  • Si tratta di inserti in silicone che, talvolta, non sono inseriti come setole “autonome” ma vengono inglobate nelle setole riscaldate, e ne costituiscono l’estremità superiore.

La struttura delle spazzole lisciacapelli

Appena dopo per importanza, la struttura della spazzola va a seguire le setole visto che da questa struttura dipende la praticità d’impiego, ma anche l’adeguatezza per il trattamento di capelli lunghi o più corti.

La superficie della struttura (della spazzola) deve essere coperta dalle setole, questo è il più importante aspetto da tenere in considerazione per ciò che riguarda la struttura della spazzola lisciante, e tale elemento occorre preventivamente a comprendere se questa spazzola si rivelerà adatta alla lunghezza dei capelli che si hanno.

Per fare un esempio, se hai capelli medio-lunghi o lunghi, dovrai scegliere una spazzola con una superficie media o larga, perché con questo strumento non potrai effettuare troppe passate per andare a coprire l’intera lunghezza dei tuoi capelli.

Per comprendere quale spazzola sia più adatta a te, il modello al quale riferirsi è quello della spazzola piatta tradizionale che si impiega in casa, va anche detto che tra le spazzole più grandi rientrano anche quelle che hanno una superficie ricoperta da setole di circa 9 cm di larghezza e 15 cm di lunghezza. 

Ulteriori caratteristiche sono anche quelle che vedono la presenza di un display sulla spazzola lisciante, alcuni modelli prevedono questa particolarità che va a segnalare quale sia la temperatura raggiunta e assieme anche lo stato di funzionamento della spazzola lisciante. 

Il display a differenza di ciò che si potrebbe pensare, non è presente solo sui modelli più costosi ma anche su alcuni di quelli meno cari, cambia però (come è ovvio) la risoluzione dello schermo a seconda del modello acquistato.

Spazzole Liscianti in Offerta

Su internet è possibile trovare moltissime offerte sulle spazzole liscianti, che permettono di acquistare le migliori a prezzi davvero convenienti.

Per voi, abbiamo stilato una classifica delle spazzole liscianti con le migliori offerte del momento:

Come usare una spazzola lisciante elettrica

spazzola-lisciante-come-funziona

L’impiego di questo strumento è semplicissimo, basta farlo scorrere tra i capelli come usate la spazzola per pettinarvi, ma la spazzola lisciante elettrica emette ioni negativi, che rendono lisci i capelli in un tempo di 8/10 secondi.

La spazzola lisciante va fatta preventivamente riscaldare per funzionare correttamente, basteranno poco meno di 5 minuti a questo scopo, e una volta che avrà raggiunto la temperatura necessaria al corretto funzionamento, la puoi impiegare tranquillamente sulla tua chioma. 

Una spazzola lisciante svolge il suo obiettivo molto meglio di una piastra per capelli che talvolta rischia perfino di bruciare i capelli.

In aggiunta molte spazzole liscianti emettendo calore consentono di asciugare i capelli bagnati in maniera rapida, senza costringere chi la impiega, a mettersi in pose scomode, un esempio in tal senso è quello di tenere in una mano la spazzola (normale) e nell’altra il phon per lisciare e districare i capelli.

Le spazzole che lisciano i capelli si basano su un sistema a tripla azione, questo prevede:

  • 1. Districare
  • 2. Raddrizzare
  • 3. Rendere più lucente

i capelli trattati in modo del tutto naturale, visto che agiscono sigillando la cuticola del capello e andando a ridurne l’aspetto crespo tenendo conto però del volume del capello stesso.

Quale temperatura usare per la spazzola lisciante?

In conclusione occorre capire quale sia la temperatura più adeguata a lisciare i capelli attraverso l’uso di questa spazzola innovativa e pratica.

La selezione della temperatura è determinante come fattore nella scelta della spazzola lisciante perché occorre sia ad ottenere l’acconciatura desiderata che a preservare la salute dei capelli.

Selezionare la giusta temperatura è importantissimo, se non si opera in tal senso si rischia di rovinare i capelli visto che questi vengono sottoposti ad un calore potenzialmente eccessivo, dall’altro lato, il rischio è quello di avere una temperatura troppo bassa che non liscia come dovrebbe. A questo proposito vi lasciamo a questo interessante articolo sulla corretta temperatura da usare sui capelli.

Tutti questi elementi vanno considerati nella scelta della spazzola lisciante migliore e sono anche la base delle nostre analisi. Vediamo, quindi, come abbiamo condotto i nostri test.

Come abbiamo testato le spazzole liscianti

Come abbiamo visto esistono diversi fattori da considerare quando si sceglie una spazzola lisciante. Ovviamente, alcuni elementi sono del tutto soggettivi: come la lunghezza del capello, la tipologia e il risultato che si vuole ottenere.

Noi abbiamo tenuto presente i fattori appena citati, cercando di trovare una soluzione di media, che accontenti la maggioranza.

In generale, i 3 fattori che abbiamo considerato in questa analisi delle migliori spazzole liscianti sono stati:

  • 1. Prezzo: offrento le diverse offerte ora disponibili.
  • 2. Funzioni: da quelle più tecnologiche a quelle di base, come la regolazione della temperatura.
  • 3. Velocità di Risultato: considerando il numero di passate necessarie per ottenere un risultato adeguato.

Conclusioni sulle migliori spazzole liscianti

In conclusione, vogliamo invitarvi a fare un’analisi di quelle che sono le vostre priorità e necessità e consultare la TOP 5 da noi proposta per scegliere la migliore spazzola lisciante per voi!

Infine vogliamo lasciarvi con una selezione delle 3 domande frequenti che spesso ci vengono fatte riguardo alle spazzole liscianti.

FAQ Migliori Spazzole Liscianti – Domande Frequenti

Quali sono le migliori spazzole liscianti in commercio?

Date un’occhiata alla nostra TOP 5 e scoprirete anche le migliori offerte del momento.

Come funziona una spazzola lisciante?

Il funzionamento della spazzola lisciante è davvero semplice: lo abbiamo descritto nel capitolo “come funziona una spazzola lisciante”.

Quali sono le offerte migliori sulle spazzole liscianti?

Abbiamo trovato diverse spazzole liscianti ora in offerta: eccole in questa lista.

Pubblica un commento