migliori-creme-viso-antirughe

Migliori Creme Viso Antirughe e Idratanti

Per ottenere una pelle liscia, distesa e sana è necessario un impiego costante e consapevole della giusta crema idratante antirughe.

Di certo, trovare la giusta crema viso idratante e antirughe richiede tempo per provarne di diverse. Noi vogliamo aiutarvi in questo: ne abbiamo testate alcune e abbiamo scelto quelle che secondo noi solo le migliori 5.

In questo articolo analizzeremo, quindi, le proprietà delle migliori creme viso idratanti antirughe in commercio. Vediamo subito la nostra TOP 5.

Le Migliori Creme Viso Antirughe

Creme viso idratanti e creme viso antirughe

Un altro modo per prendersi cura della propria pelle ed evitarne l’invecchiamento precoce è, poi, utilizzare con costanza una crema idratante.

Vediamo, quindi, quali sono le migliori creme viso idratanti tra quelle attualmente disponibili sul mercato.

1. Eucerin Hyaluron-Filler Giorno

La Eucerin Hyaluron-Filler Giorno che ha la capacità di nutrire in modo profondo la pelle levigando ed appiattendo le piccole rughe d’espressione e rendendo meno evidenti quelle che vanno maggiormente in profondità. Questa e’ quindi un’ottima soluzione per chi vuole coniugare il potere di una crema viso idratante e quello di una crema viso antirughe.

Eucerin Hyaluron-Filler Giorno ha un vantaggio evidente, che si ritrova negli ingredienti che lo compongono, ecco quelli che permettono l’efficacia sul problema che va a trattare:

  • acido ialuronico
  • saponina

quest’ultima va a contribuire alla riduzione delle righe che si presentano sugli strati superficiali ma anche profondi della pelle, vanno a stimolare l’attività delle cellule del derma, e svolge un’azione anti-età molto intensa. Si può trovare in offerta, seguendo questo link.

2. Collistar Balsamo Antinquinamento Idratante

Un altro marchio noto e valido nel trattamento idratante e protettivo della pelle è Collistar che nella sua gamma di prodotti annovera la balsamo antinquinamento idratante utilissima nel contrasto a tutti quei componenti che in città con l’inquinamento vanno ad intaccare profondamente la pelle.

Per assorbimento questa crema Collistar è una delle migliori, in aggiunta la potete impiegare anche come base per il vostro make-up, si trova scontata seguendo questo link.

3. Estée Lauder Supreme Plus

Poi tra le migliori creme si trova anche la Supreme Plus di Estee Lauder, i cui principi attivi si concentrano sulla capacità innata della pelle di distendersi e rigenerarsi e, facendo leva su questa abilità di natura, la sua formulazione impiega diversi ingredienti di stimolo anti-invecchiamento rispetto alle cellule della pelle.

Tra gli ingredienti della formulazione troverete:

  • estratto di foglie di bambù
  • estratto di orzo
  • estratto di frutta
  • cetriolo
  • caffeina

questi sono tutti ingredienti che hanno una valida componente antiossidante e stimolante finalizzata al rinvigorimento cellulare. Questa crema davver miracolosa, si trova in offerta seguendo questo link.

Migliori Creme Viso Antirughe: Gli studi del Journal of Cosmetic Dermatology

Il Journal of Cosmetic Dermatology ha formulato diversi studi sull’effetto delle creme anti-rughe.

Tali studi si sono concentrati sull’efficacia delle creme anti-age che vengono acquistate e impiegate in ambito casalingo e hanno rilevato che il trattamento antirughe effettuato risulta molto efficace nell’attenuazione di parte delle rughe.

I test eseguiti a livello scientifico si concentravano sull’efficacia dei prodotti anti-rughe impiegati sulle linee periorbitali ed il target di riferimento per comprenderne l’efficacia, si è concentrato su un età compresa tra i 30 ed i 70 anni.

I risultati emersi da questo studio mostrarono che i partecipanti che hanno impiegato le creme antirughe, le creme per gli occhi o le creme da notte hanno sviluppato un significativo miglioramento in elasticità media dopo 4 settimane di impiego dei prodotti.

Come si formano le rughe?

Ci sono delle cause specifiche per cui si sviluppano le rughe, di conseguenza conoscendole su un piano prettamente scientifico (quindi assolutamente credibile), è possibile allungare il tempo in cui questi inestetismi generalmente si sviluppano sulla pelle.

Ma cosa sono esattamente le rughe?

La ruga è una increspatura della pelle che solitamente tende a svilupparsi in zone del derma esposte a diversi fattori, uno tra tutti è il sole che colpisce prevalentemente queste parti:

  • viso
  • mani
  • collo
  • avambraccia

Per comprendere come combattere questi cambiamenti che aumentano a livello cutaneo e per scegliere la crema migliore per il tuo viso che ne contrasti l’insorgenza e lo sviluppo occorre tener presenti vari fattori che vanno a determinarle.

  • Il primo dei fattori è quello genetico, che gioca un ruolo fondamentale nella formazione delle rughe. Ad esempio se si osservano le rughe dei genitori si può comprendere a quali tipologie le figlie ed i figli siano maggiormente esposti. Comunque la genetica va ad influenzare l’area nella quale si sarà più colpiti da rughe.
  • Il 2° fattore da tenere in considerazione è quello dell’esposizione al sole. Una lunga esposizione al sole altera anche la pigmentazione e l’elasticità della pelle inoltre induce ingiallimento.
  • Il 3° fattore è il fumo. Il fumare fa contrarre il viso nel momento in cui si aspira la sigaretta, e questo movimento provoca l’insorgenza delle rughe sul lungo periodo.
  • Il 4° fattore sono le espressioni facciali. Quante volte vi siete sentite dire la seguente frase (anche poco carina): “non ridere che ti vengono le rughe!”, non è tra i fattori più determinanti, anzi tra i quattro è quello meno influente nel generare le rughe ma comunque contribuisce, non significa però che non dobbiate più esprimere la vostra gioia attraverso la risata che è una delle cose belle della vita. Infatti a contribuire non è solo il sorriso, anche gli occhi socchiusi sono movimenti facciali che influiscono sulla formazione delle rughe.

Rimanendo sempre sul versante scientifico, va ricordato che le creme antirughe secondo gli ultimi studi effettuati hanno dimostrato di avere un grande potenziale nel riuscire ad affrontare i vari segni connessi all’invecchiamento, come sono grandi i benefici nella riduzione della comparsa di rughe e linee sottili di nuova formazione.

FAQ Migliori Creme Antirughe – Domande Frequenti

Quali sono le migliori creme antirughe in commercio?

Esistono diverse creme antirughe in commercio in grado di ridurre l’effetto dell’invecchiamento sulla pelle. Queste 5 sono le nostre scelte delle migliori creme anti-rughe in commercio.

Qual è la miglior crema antirughe economica?

La nostra scelta sulla migliore crema antirughe economica è questa di Poppy Austin che abbiamo in offerta nella nostra pagina in questo paragrafo.

Qual è la miglior crema antirughe biologica?

Sicuramente la nostra scelta non poteva che ricadere su un prodotto davvero incredibile: nuvò bio-line che abbiamo in offerta in questo paragrafo della nostra pagina.

Pubblica un commento